Grazie alla sua capacità di raggiungere per prima il mercato, Sogefi si posiziona al comando nella copertura del circolante per quanto riguarda i filtri. L’eccezionale rapidità di Sogefi nel servire il mercato – testimoniata dal lancio di 150 nuovi prodotti per le auto più recenti – ha portato alla creazione della più ampia gamma di filtri per il settore aftermarket.

Sogefi Cataloghi 2015

Il Gruppo Sogefi, produttore leader in Europa di filtri per il primo equipaggiamento e l’aftermarket, ha confermato l’inserimento di 150 nuovi prodotti in ognuno dei cataloghi filtri 2015 per il ricambio appena pubblicati per i marchi Fram®, CoopersFiaam, Purflux e Tecnocar. Sogefi è stata la prima azienda a lanciare sul mercato molti di questi prodotti.
L’introduzione dei nuovi codici dimostra che i marchi Sogefi rappresentano il top di gamma in ogni categoria di filtro per applicazioni automotive, offrendo la più vasta copertura del parco auto in Europa, pari al 99% per i filtri olio e gasolio e al 96% per i filtri aria e abitacolo.
L’azienda si è inoltre dimostrata la più rapida nell’introdurre le referenze aftermarket in seguito al lancio di nuovi veicoli, grazie all’ottimizzazione della propria competenza come produttore di primo equipaggiamento. Questa strategia consente a Sogefi di rinnovare costantemente la propria offerta, che continua comunque a rimanere aggiornata anche per le applicazioni più datate.

Applicazioni principali dei prodotti più venduti

L’introduzione di 150 nuovi codici da parte di Sogefi garantisce una copertura ottimale di molti nuovi veicoli, tra cui Audi A1, BMW serie 2 e 4, Citröen C4 Aircross, Fiat 500l, Ford Ecosport e Focus III, Hyundai Santa Fe III, Kia Rio III, Mercedes Benz C e CLA, Opel Adam, Mokka e Zafira III, Peugeot 308 II, Porsche Macan, Renault Captur e Clio IV, Seat Leon III, Volkswagen Polo VI, Volvo V60 e V70 II.
Considerando questi ultimi inserimenti, in soli due anni i marchi per l’aftermarket di Sogefi hanno aumentato la propria copertura con più di 4.000 nuove applicazioni, rispondendo alle esigenze di oltre 800 nuovi modelli, come anche di veicoli risalenti a 25 anni fa. Il numero totale di veicoli presenti nelle 450 pagine dei cataloghi 2015 Fram®, CoopersFiaam, Purflux e Tecnocar supera i 33.000, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente.

Inoltre le gamme di filtri aria e olio Fram®, CoopersFiaam, Purflux e Tecnocar di Sogefi coprono il mercato con il 15% in meno di codici rispetto ad altri marchi; ciò rappresenta per i distributori un ulteriore vantaggio in termini di ottimizzazione del magazzino, soddisfacendo al contempo le richieste quotidiane dei clienti finali.

Sogefi inoltre si assicura che i propri materiali per la comunicazione e i cataloghi siano chiari e coerenti, per consentire ai clienti di identificare in modo rapido e sicuro il giusto filtro olio, aria, benzina, gasolio e abitacolo di qualità OE per ogni esigenza di sostituzione.

Andrea Taschini, Direttore Generale di Sogefi Aftermarket Business Unit, così commenta: “La nostra azienda è leader per velocità di immissione dei prodotti sul mercato, in particolare per quanto riguarda i nuovi veicoli. Ciò deriva dal forte equilibrio che abbiamo raggiunto tra innovazione, in quanto partner di Primo Equipaggiamento delle principali case automobilistiche a livello mondiale, e il nostro impegno teso a garantire che le innovazioni Sogefi siano disponibili anche per l’aftermarket”.

Le competenze OE del Gruppo Sogefi sono confermate dal fatto che 8 delle 10 auto più vendute in Europa nel 2013 utilizzano in Primo Impianto componenti per la filtrazione Sogefi. Oltre a sottolineare il forte pedigree OE di Sogefi, tale comunicazione ha richiamato l’attenzione dell’aftermarket sulla superiore qualità dei suoi marchi di filtri per il mercato del ricambio.

 

 

L’offerta per i mezzi pesanti

Oltre ai filtri per autovetture, Sogefi offre anche una gamma completa di filtri dedicata alle esigenze degli specialisti dell’heavy duty.
Nel nuovo catalogo Sogefi Pro 2015 sono elencati i dettagli di circa 70 nuovi codici e 390 nuove applicazioni, per un totale di circa 500 referenze, destinate a tutte le marche e i motori, a copertura del 93% del parco europeo. Questa ampia gamma include filtri olio, aria (primari e secondari), filtri e prefiltri carburante, filtri abitacolo, comandi idraulici per trasmissione, scatola del cambio e sterzo, essiccatori aria, refrigeranti e additivi a base di urea.

Per saperne di più

I cataloghi dei filtri Sogefi possono essere consultati online su www.purflux.com, www.coopersfiaam.com, www.fram-europe.com, www.filtri-tecnocar.com e www.sogefipro.com. Le informazioni complete su ogni singolo marchio sono inoltre riportate su TecDoc, MAM, Activant e Atelio. Per ulteriori informazioni sui marchi di filtri per l’aftermarket di Sogefi, vi invitiamo a visitare www.sogefigroup.com

Sogefi – Nuovi cataloghi filtri 2015
Tag: